Dove comprare scatole per traslochi


Se avete in mente di trasferirvi in un’altra abitazione dovrete armarvi di una buona dose di pazienza e, soprattutto, di scatole e scatoloni per riporre tutti i vostri oggetti in modo sicuro ed efficace per tutta la durata del trasloco.

Le scatole per traslochi: un elemento imprescindibile

Sono da preferire gli scatoloni rigidi, come il cartone piuttosto spesso che sono in grado di fornire un’adeguata protezione alla compressione anche per gli oggetti più delicati come i prodotti tecnologici o i bicchieri della vostra cucina.

La scelta dell’imballaggio adatto è essenziale per non correre rischi ed evitare spiacevoli urti che potrebbero danneggiare irrimediabilmente i vostri ricordi. Ma dove comprare scatole per traslochi? I negozi che vendono prodotti per imballare sono molteplici e ne offrono una notevole varietà che si differenzia per il prodotto da contenere.

Gli scatoloni per traslochi nei negozi fai da te

Il materiale necessario per poter effettuare il vostro trasloco è reperibile nelle attività che vendono prodotti per il fai da te o per hobbistica. Essenzialmente per il trasferimento vi serviranno scatole e scatoloni in cartone di dimensione variabile. Per taluni oggetti la vostra scelta potrebbe essere diretta verso casse in legno, tuttavia sono contenitori molto pesanti e utilizzati per lunghi tragitti.

Sono adatte a proteggere elementi di pregio come quadri e mobili antichi, garantendone la perfetta conservazione ma, nei comuni traslochi, non saranno necessarie. Per quanto riguarda le più utilizzate scatole in cartone, in commercio potrete trovare un’ampia disponibilità di scatoloni diversificati per dimensioni e qualità del materiale. E’ consigliabile acquistare i prodotti online per il fatto che la varietà di scatole è superiore ai negozi locali.

Inoltre, potrete approfittare di offerte speciali e kit già preparati comprendenti contenitori di volumi variabili, scotch e materiali plastici per imballare gli oggetti come il pluriball o il polistirolo. Considerato poi il grande quantitativo di scatole che vi serviranno, probabilmente non pagherete le spese di spedizione del collo, bisogna comunque vedere le politiche del commerciante.

Comprare scatole per traslochi online

Se avete determinate esigenze o se volete rifornirvi di scatoloni di ogni misura, l’acquisto tramite siti internet è la migliore opzione. Esistono venditori specializzati in questo settore che offrono prodotti a prezzi notevolmente scontati, equiparando le diverse offerte riuscirete a risparmiare parecchi soldi diminuendo fortemente i costi dell’imballaggio.

Inoltre, spesso sono associati tutti quegli accessori che vi possono aiutare nel trasferimento e nella preparazione delle scatole come le diverse tipologie di nastro adesivo e biadesivo, le etichette per personalizzare i pacchi, film in plastica, pluriball, polietilene espanso, cutter e forbici, pennarelli indelebile e tanti altri prodotti utili nella preparazione. Diversamente dai negozi tradizionali, quelli online permettono di scegliere in tutta calma ciò che si desidera valutando bene il costo e l’effettivo utilizzo che se ne deve fare.

In particolare, avrete la possibilità di trovare anche contenitori di dimensioni non ordinarie, ad esempio quelli per i traslochi commerciali molto più grandi e rigidi rispetto a quelli comunemente venduti in una cartoleria, ad esempio. Le scatole vendute sono prevalentemente in cartone, un materiale leggero e resistente formato dall’unione di diversi strati di carta ondulati o da un unico strato spesso.

Può essere formato da un’onda o più in base alle esigenze, più aumenta il numero di onde, o strati, maggiore sarà la resistenza del materiale. Per i traslochi sono preferibili gli scatoloni a due o più onde in modo da garantire l’adeguata protezione anche agli oggetti delicati come piatti o prodotti tecnologici. Ciò conferisce un’elevata resistenza all’imballaggio che risulterà meno soggetto alla compressione.

Requisiti dei negozi dove comprare scatole per traslochi

Un buon negozio dove comprare scatole per traslochi dovrebbe essere provvisto di molteplici prodotti adatti agli oggetti da trasportare e spedire. Oltre alle normali scatole in cartone, dovrebbero essere disponibili anche quelle specifiche per contenere determinate cose, ad esempio gli scatoloni predisposti per i piatti.

Questi sono realizzati con scomparti verticali dove potete inserire le vostre stoviglie in tutta sicurezza. Ugualmente potrete trovare contenitori adatti ai bicchieri, bottiglie ed altra vetreria, il tutto da confezionare singolarmente con gli appositi separatori in cartone. Per il vestiario invece, in particolare per gli abiti delicati, esistono degli scatoloni alti e stretti che fungono da portabiti con tanto di supporto interno per le grucce.

Ma la produzione di imballaggi non è limitata a queste tipologie essendo possibile trovare scatole per mobilio, scatole rivestite in film plastico per resistere all’umidità, scatole di protezione rivestite in materiale plastico morbido per piccoli oggetti o particolarmente delicati.

Dove conviene acquistare gli scatoloni per i traslochi

Nel mercato online sono facilmente acquistabili prodotti ancora più diversi e specifici rispetto alle precedenti soluzioni. Per grandi volumi potete procurarvi gli scatoloni definiti container per le grandi dimensioni che vengono usati prevalentemente per le spedizioni ma possono essere impiegati anche a livello domestico.

Oppure, le casse in cartone composte in tre pezzi, ovvero una base, un coperchio e le pareti laterali. Questo tipo di imballaggio è adatto al confezionamento di mobili o oggetti di grandi dimensioni. E’ ovvio che qualora scegliate queste scatole avrete bisogno di un aiuto nel trasferimento per il volume dell’imballaggio.

Dunque, la scelta di dove comprare scatole per traslochi deve essere fatta con attenzione: se cercate dei prodotti standard il consiglio è di rivolgervi ai negozi locali che vi offriranno rapidamente una soluzione, se invece avete delle particolari richieste e volete risparmiare sul costo del materiale, il negozio online è l’opzione più indicata per voi e per il vostro trasloco.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.